Twitter
Linkedin

Sezione in costruzione

Stiamo lavorando per offrirvi una nuova esperienza. La sezione sarà presto online con tutti i servizi. Grazie per la vostra pazienza!

Tipologie di contratto

Il Contratto di Locazione a canone agevolato è un particolare tipo di accordo che presenta degli interessanti vantaggi fiscali per il Proprietario e permette al Conduttore di beneficiare di un canone conveniente, sotto i valori di mercato.

Il canone di locazione non potrà essere stabilito liberamente, ma bensì è stabilito da un accordo locale tra le organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia e le associazioni sindacali dei conduttori.

Contratto Transitorio

Il Contratto di Locazione Transitorio permette di affittare un immobile per un periodo non superiore ai 18 mesi, per soddisfare particolari esigenze tra le parti, solitamente in riferimento ad esigenze lavorative o di salute. Il canone di locazione è stabilito da un accordo locale tra le organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia e le associazioni sindacali dei Conduttori.

Contratto di Affitto 4+4

Il Contratto di Locazione abitativa 4+4 è un accordo tra il proprietario (locatore) e l’inquilino (conduttore) per affittare un immobile o parte di esso per 4 anni+4 ad un canone liberamente stabilito tra le parti.

Contratto 3+2

Il Contratto di Locazione a canone agevolato è un particolare tipo di accordo che presenta degli interessanti vantaggi fiscali per il Proprietario e permette al Conduttore di beneficiare di un canone conveniente, sotto i valori di mercato. Il canone di locazione non potrà essere stabilito liberamente, ma bensì è stabilito da un accordo locale tra le organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia e le associazioni sindacali dei conduttori.

Studenti universitari

Il Contratto di locazione per studenti universitari è un tipo di Contratto di locazione transitoria, destinato agli studenti universitari fuori sede. Il canone di locazione è stabilito da un accordo locale tra le organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia e le associazioni sindacali dei conduttori.

Uso foresteria

Il Contratto di Locazione abitativa ad uso Foresteria è un contratto tramite il quale il Proprietario mette a disposizione dell'inquilino un immobile, o parte di esso, da destinare ad abitazione per dipendenti o collaboratori della ditta.

Contratto commerciale

Il Contratto Commerciale si utilizza per l’affitto di un esercizio commerciale (negozio, bar, etc…), per un’azienda (capannone industriale, magazzino, etc.)

Altre tipologie di contratto

Comodato d'Uso, Sublocazione, locazione garage, magazzini e cantine