Twitter
Linkedin
Perché tesserarsi

L’iscrizione a Confabitare L’Aquila è una garanzia di difesa della proprietà immobiliare.
Il Tesseramento è necessario per usufruire dell’assistenza e dei servizi offerti dalla sede provinciale di L’Aquila

Fra i compiti principali dell’associazione c’è anche quello di agire presso gli organi di governo, sia quelli nazionali che quelli locali, affinché siano promulgate norme e leggi a tutela della proprietà, e di operare affinché l’opinione pubblica sia sensibilizzata sui temi connessi al diritto di proprietà immobiliare, anche mediante interventi mirati di informazione. Fra gli impegni più importanti sostenuti dall’associazione c’è quello di confrontarsi con tutte le istituzioni non solo a livello locale, ma anche nazionale, su tutti temi legati all’abitare come la pressione fiscale sugli immobili e la tassazione in particolare sulla casa.

La nostra associazione si impegna inoltre ad affrontare tutti i problemi quotidiani legati alla casa come il traffico, l’inquinamento, la vita in condominio, le barriere architettoniche, il tema del degrado e dell’immigrazione, fattori che comunque incidono pesantemente sia sul valore degli immobili che sulla loro qualità abitativa, per intervenire anche mediante azioni mirate alla tutela del territorio e del contesto urbano.

COME TESSERARSI?

Per poter usufruire di tutti servizi di Confabitare L’Aquila, occorre associarsi tesserandosi. La tessera ha la durata di un anno solare (fino al 31/12/2025). Tuttavia, in questo caso, comprensivi dell’ultimo trimestre del 2024.

Tesseramento in sede

L'associazione a Confabitare L'Aquila può essere effettuata versando la quota associativa di €. 50,00 (Euro cinquanta/00) direttamente presso la sede in Via Massimo Leli n. 4 - Q.re Torrione - L'Aquila

Tesseramento online

A mezzo bonifico bancario, previa compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo (beneficiario: Confabitare L'Aquila - IBAN: IT 59D 083270 3602 00000000 5903). In detto ultimo caso, la tessera potrà essere ritirata in sede in un secondo momento.

Ogni tesserato deve accertarsi che l’iscrizione sia in corso di validità, a mezzo regolare versamento della quota associativa. Confabitare è un soggetto sindacale e svolge attività solo istituzionale, non commerciale, in applicazione della normativa sulla decommercializzazione specifica, prevista dal TUIR. Rende prestazioni di servizi (quali ad esempio l’emissione di Attestazioni di Rispondenza dei Contratti a Canone Concordato) esclusivamente ai tesserati e non a soggetti esterni, dietro corrispettivi specifici che non eccedono il full cost per l’erogazione dei servizi stessi. Ciascun tesserato, di qualunque sede italiana di Confabitare,  può chiedere i servizi a qualunque altra sede (ad esempio, nel caso di Locazione a Canone Concordato di immobili siti in Comuni differenti da quello della propria Sede di tesseramento).

I servizi e le attività dedicate al proprietario immobiliare

Chiama per maggiori informazioni

351 399 2825

Gli uffici in Via Massimo Leli sono aperti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 (lun. - ven.)